Le conduttrici/i conduttori dei nostri workshop in italiano



Aviva Soldati


Aviva Soldati è capo squadra per il Ticino dal 2011.


"Apprezzo molto di poter rappresentare Look Good Feel Better in italiano in Ticino. I prodotti meravigliosi ci permettono di esprimere nuovamente la personalità dei pazienti. Basta un loro sorriso: la particolarità di questa gratitudine vale per me più di tante parole."   












Le conduttrici/i conduttori dei nostri workshop in francese


Martine Rossat


Martine Rossat è responsabile di gruppo per la
fondazione 
 «Look Good Feel Better»È un'estetista (diploma federale, ASEPIB) e proprietaria dell'Institut Océane. 

 

"Portare un po' di conforto, speranza, condivisione, felicità, un po' più di autostima e molto di più... attraverso i workshop, offrendo il proprio tempo, non ha prezzo. È toccante e 
nel vedere e sentire la trasformazione e l'energia che i workshop producono, c'è sempre un prima e un dopo."








Le conduttrici/i conduttori dei nostri workshop in tedesco



Monika Santschi-Schnyder 


Monika Santschi-Schnyder è estetista (dipl. fed.+ CIDESCO) e responsabile per la Svizzera tedesca dei workshop della fondazione Look Good Feel Better


"Amo il mio lavoro di estetista, che ho l'onore di esercitare da oltre 40 anni. Dopo ogni workshop, mi rende felice vedere gli occhi raggianti delle partecipanti e sapere che sono riuscita a far dimenticare il momento difficile a qualcuno per un po' ".










Stefanie Costanzo


Stefanie Costanzo è terapista ayurvedica e insegnante di yoga certificata. La sua lunga attività professionale di infermiera in ambito oncologico ne fa un'esperta nello yoga per donne con cancro al seno. Con Yoga Sense offre alle persone affette uno yoga specifico, e come life coach aiuta le donne a esplorare a fondo il proprio potenziale.


"Per esperienza personale, so che lo yoga è molto di più di un'attività fisica. Nelle mie lezioni affronto con sensibilità le esigenze di tutte le partecipanti. Aiuto le donne ad attivare la loro capacità di autorigenerazione e ad arricchire la loro vita con forza, coraggio e chiarezza. Attraverso il mio yoga ci avviciniamo alla nostra essenza interiore e scopriamo cos'è la vera bellezza".





Angiolina Berardelli-Barone

Angiolina Berardelli-Barone (Barone Hair Care) è parrucchiera dipl. fed. AFC ed esercita la sua professione con grande piacere e passione dal 1973. Nel 1999 si è ammalata di cancro e ha dovuto sottoporsi alla chemioterapia una prima volta, e poi una seconda volta dopo una ricaduta. L'esperienza acquisita, anche nella gestione della perdita dei capelli, la rende oggi una specialista, molto empatica, di parrucche e foulard.


"Il mio ruolo è aiutare le partecipanti a scegliere una parrucca, e mostrare loro come creare facilmente diversi tipi di copricapo utilizzando fasce e foulard. Per me è una gioia vedere come dopo ogni workshop queste donne siano più sicure e abbiano di nuovo voglia di mostrarsi in pubblico a testa alta".





Frederik Torhorst

Frederik Torhorst è uno psicologo clinico lic. phil. con molti anni di esperienza nella meditazione, nello yoga e nell'aikido. In qualità di insegnante certificato di MBSR (Mindfulness-Based Stress Reduction) e MBCT (Mindfulness-Based Cognitive Therapy), offre regolarmente workshop e corsi sulla consapevolezza e la gestione dello stress.


"Non puoi fermare le onde, ma puoi imparare a cavalcarle. Jon Kabat-Zinn".












 

Lo faccio per me!


La serie di workshop virtuali per le pazienti affette da cancro al seno 


Cliccare qui per visualizzare il 

Flyer

 

 

  

Contatto

Organizzazione 
«Lo faccio per me!» 
c/o IACULIS GmbH
 Ringstrasse 70 
8057 Zurigo 


Telefono: +41 44 434 20 20 
E-mail: workshop@iaculis.ch